Chi siamo

Home Chi siamo

Associazione Scuola Materna
Piccolo Principe Parificata

Una parte del complesso scolastico Piccolo Principe è dedicata esclusivamente alla Associazione Scuola Materna Piccolo Principe parificata, che si estende su circa 500 mq con una capacità max ricettiva di 67 bambini (tre classi) tra i 3 e 5 anni.
La scuola materna ha disponibilità di tre aule per le attività didattiche il pranzo il riposo, una per le attività di laboratorio e zona di attività libere. Due antibagno e due bagni.
Altri spazi sono: il salone di 300 mq circa utilizzato per giocare in inverno, fare le feste di Natale, Carnevale, fine anno, ecc…. e il cortile in condivisione con il Nido.

I bambini sono assistiti e guidati da maestre specializzate che porteranno così il bambino alle soglie della scuola dell’obbligo in modo sereno e tranquillo, attraverso le linee guida previste dal Piano di Offerta Formativa (POF) di questo istituto e il progetto educativo abbinato.
La nostra scuola prevede la continuità didattica con la scuola primaria inserendo a partire dai 4 anni della prelettura e prescrittura con la fornitura della scheda informativa del bambino per le scuole primarie che ne facessero richiesta.

Per la scuola Materna sono previsti corsi facoltativi extrascolastici, che si tengono in orario scolastico 1 ora a settimana da Ottobre a tutto Maggio di: Inglese, Danza e Judo svolti direttamente nel nostro istituto; Nuoto, piscina “Vigone” di via Vigone 70 con il trasferimento dei bambini con il pulmino della piscina stessa, accompagnati da nostro personale; sono previste inoltre uscite didattiche (teatro laboratori esterni) e gita a fine anno.

Così come per il Nido la colazione, pranzo e merenda vengono forniti freschi dalla cucina della struttura.